Ginnastica Tecnica

Allenamenti propedeutici alle discipline Sportive con un’impostazione attenta sull’aspetto Tecnico dell’esecuzione del gesto. A seguire alcuni esempi:

strikeKick Boxing Start. Importante allenamento Muscolare e Cardio-Respiratorio, con tecniche propedeutiche alla Kick Boxing. La musica cadenza il ritmo, ma non è fondamentale. Adatta per chi dalla ginnastica vuole qualcosa di più tecnico e sta valutando l’opzione delle Arti Marziali o Sport da Combattimento.

pump1Ginnastica per il Potenziamento. Allenamento con resistenze esterne (Bilancieri e/o Manubri), che ripropone esercizi della Pesistica o della Cultura Fisica. Allenamento importante a livello muscolare, con condizionamento metabolico indirizzato al miglioramento della Forza Resistente generale. Il tutto con un controllo attento sul gesto Tecnico.

fitboxe2Ginnastica al Sacco allenamento Tecnico dove si usa il sacco (FitBoxe) come resistenza a contrasto. Ottimo allenamento per migliorare la reattività, la forza esplosiva e il controllo motorio generale. Allenamento Adrenergica con impegno fisico e tecnico importante. Tutte le sequenze rispettano frequenze cadenzate sulla musica. Allenamento stimolante e ad alta densità ossidativa, con discreto impegno Cardio Respiratorio.