Karate

SCUOLA KARATE

Il Karate, soprattutto in fase di crescita, può essere di grande aiuto nella sollecitazione e nello sviluppo di tutte le capacità motorie, coordinative e cognitive. Attraverso l’acquisizione delle tecniche, aiuta i bambini, gli adolescenti ed anche gli adulti ad ottenere un equilibrio psico-fisico, a conoscere il proprio corpo ed a rispettarlo.

karate-bimbiOggigiorno è noto a tutti che l’’attività motorio-sportiva, praticata correttamente e con regolarità apporta grandi benefici. Le attività sportive non possono però essere praticate in età evolutiva se prima non è stata sviluppata adeguatamente la motricità di base. Da questa esigenza nasce il nostro intento di unire l’’attività ludica a quella sportiva.

NIENTE È PIÙ IMPORTANTE DEL FATTO CHE I BAMBINI
INIZINO E TERMININO LE LEZIONI CON IL SORRISO.

 Inserimento possibile in qualunque momento dell’’anno!

Per la lezione di prova e per le prime settimane di pratica è sufficiente una normale tuta da ginnastica (oppure pantaloncini e maglietta).

Non servono calzature in quanto si pratica a piedi nudi (consigliamo di portare un paio di ciabatte per gli spostamenti dalla sala di allenamento agli spogliatoi).

Scuola Karate Guidonia

M° Gianluca Tondinelli  Stemma TKA Italia BLU definitoShidoin Hanko-Ha Shito Ryu

martedì e venerdi

ore 16.50  corsi 4 – 7 anni 

ore 17.40  corsi 8-12 anni

esame sinergy gen2016