LE MISURE DA ADOTTARE …
… PER EVITARE IL CONTAGIO DA CORONA-VIRUS (SARS-CoV-2)
Grazie ai grandi spazi del JOY, è stato possibile aumentare le misure previste dal decreto anti-covid, come segue:
- negli allenamenti di gruppo (anche agonistici) la superficie utile per ogni atleta è stata portata da 5 mq (come previsto dal decreto) a 9 mq
- negli allenamenti individuali, la superficie utile per ogni atleta, al fine di gestire l’affollamento massimo, è stata calcolata in 12 mq.
Sono scelte sicuramente gravose per il centro, ma ampiamente cautelativa per i nostri atleti.
A seguire, i comportamenti da tenere
- L’accesso al centro è gestito da un APP personalizzata semplice e veloce. Questa permetterà il controllo dei flussi e la gestione degli affollamenti, considerando un tempo di permanenza pari a 90 minuti.
- Se hai sintomi influenzali o temperatura corporea uguale o superiore a 37,5°, non venire in palestra e consulta subito il tuo medico di fiducia.
- Durante gli allenamenti, l’uso della mascherina è consigliato, ma FACOLTATIVO. Si richiede di indossarla solo durante l’accesso, tutti gli gli spostamenti e la sosta negli spogliatoi.
- Ogni ambiente è dotato con dispensers di gel igienizzante da usare all’accesso, prima e dopo l’uso degli attrezzi comuni o dei servizi.
- Nelle Sale, dovranno essere usate delle scarpe esclusive, igienizzate prima di ogni accesso.
- Le scarpe e tutti i tuoi indumenti, dovranno essere riposti in una borsa che lascerai in prossimità del tuo allenamento.
- Durante l’allenamento è obbligatorio l’uso di un asciugamano e tappetino personale.