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martedì, Settembre 29, 2020

Fitness & Ginnastica

Ginnastica Preventiva – Area Sportiva dove la Ginnastica esprime la sua massima efficacia interagendo con il nostrosistema locomotorio, al fine di ristabilire un corretto portamento e gli equilibri del nostro apparato locomotore. Ideale per migliorare la mobilità articolare e l’elasticità muscolare di tutto il corpo. Interessante anche per alleggerire tensioni mio-fasciali. Imparerai a conoscere e ad avere piena consapevolezza del Tuo Corpo


Ginnastica per Tutti – è un’area sportiva che si pone l’obiettivo di promuovere a livello sportivo, il “Movimento”, attraverso esercizi propedeutici che nascono dalla Ginnastica Artistica e Ritmica di base (F.G.I.). L’allenamento prevede una serie di esercizi di intensità graduale a corpo libero, o con l’uso di piccole resistenze o attrezzi. Una regolare attività permette un’ottima preparazione sia fisica che cardio-respiratoria, oltre al miglioramento della mobilità e del controllo motorio nsi-language:IT;mso-fareast-language:IT;mso-bidi-language:AR-SA’> sistema locomotorio, al fine di ristabilire un corretto portamento e gli equilibri del nostro apparato locomotore. Ideale per migliorare la mobilità articolare e l’elasticità muscolare di tutto il corpo. Interessante anche per alleggerire tensioni mio-fasciali. Imparerai a conoscere e ad avere piena consapevolezza del Tuo Corpo


Ginnastica Musicale – Racchiude le specialità classiche del Fitness Musicale, dove il primo obiettivo è trascinare le classi in lezioni coinvolgenti, attraverso movimenti ed esercizi sincronizzati sulla musica. Possono essere così divise: con Step – Allenamento storico della Ginnastica Aerobica, dove tutti gli esercizi sincronizzati sulla musica, ruotano intorno ad un gradino … lo Step. Ottimo allenamento per l’attività Ossidativa (Aerobica), e per il coordinamento dinamico generale; Dance – Allenamenti su basi musicali dove gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero. Durante l’allenamento si ripropongono piccole sequenze di passi che derivano da vari stili musicali.  


Strength PilatesGinnastica a corpo libero, dove la didattica dell’allenamento, mira a far raggiungere posizioni sempre più complesse ed eseguire gli esercizi in pieno controllo. Il metodo Pilates, rafforza la muscolatura e migliora il controllo nei movimenti fini. Gli esercizi si eseguono nella maggior parte lentamente e a stretto controllo con la meccanica respiratoria.


Strength Yoga – Ginnastica ad alto impegno propiocettivo dove l’esercizio (o posizione) nella sua corretta esecuzione, è accompagnato dalla Respirazione e da una profonda concentrazione. Imparerai ad ascoltare ed interagire con il tuo corpo, in un contesto sano e controllato. Ottima Disciplina per ritrovare un equilibrio con il proprio corpo